venerdì, 17 novembre 2017 21:39:03
Finanziamenti a Fondo Perduto Regionali ed Europei

FINANZIAMENTI EUROPEI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

Contributo agevolato Sardegna

Le attività trainanti dell’economia della regione Sardegna sono il turismo, il commercio, il pubblico impiego e le nuove tecnologie.

Il terziario è il settore principale e di conseguenza occupa il maggior numero di addetti.

La Sardegna ha il reddito pro capite più alto tra le regioni del Mezzogiorno. 

La Regione Sardegna, nell’ottica di dare un impulso alla propria economia e al tempo stesso di supportare adeguatamente i propri cittadini, prevede la concessione di contributi a fondo perduto e agevolazioni per l’innovazione tecnologica e organizzativa delle imprese, per la formazione del loro personale, per interventi materiali e immateriali delle PMI turismo per gli investimenti ambientali, l’ammodernamento delle aziende agricole, ecc.

Altro obiettivo perseguito dalla Regione Sardegna con i propri contributi a fondo perduto è quello della promozione dell’imprenditoria femminile.

Per fornire alcuni esempi, la provincia di  Cagliari prevede l’erogazione di contributi per interventi di bonifica amianto, finanziamenti per il sostegno all’avvio e allo sviluppo di attività imprenditoriali femminili, ecc.

La provincia di Sassari ha attivi bandi per la concessione di contributi a sostegno della creazione d’impresa, finanziamenti per la realizzazione di programmi per le attività di ricerca e studio.

Per consultare tutte le opportunità presenti di accesso ai contributi a fondo perduto e alle altre agevolazioni finanziarie della provincia di Cagliari, provincia di Carbonia-Iglesias, provincia di Nuoro, provincia di Olbia, provincia di Oristano, provincia di Sassari, provincia Ogliastra, provincia di Medio Campidano, accedi alla pagina relativa alla Regione Sardegna


Ti piace questo articolo? Condividilo!

Info sull'Autore

Lascia Un Commento