mercoledì, 20 settembre 2017 13:58:02
Finanziamenti a Fondo Perduto Regionali ed Europei

FINANZIAMENTI EUROPEI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

il segreto per ottenere i finanziamenti europei? Si trova dentro le scatole.Bando inail 65% fustellificio

Alessandro è un artigiano che ha iniziato da zero nel 1991. Apre un fustellificio e non conosceva l’esistenza dei finanziamenti europei a fondo perduto regionali per l’acquisto di macchinari per la sua impresa. ACCENDI L’AUDIO E CLICCA SU PLAY:


Tre anni fa però ha deciso di cambiare strategia, sapeva che per stare al passo dei concorrenti cinesi doveva dare una svolta al suo fustellificio.

Ci ha trovato e scritto subito, con la volontà di partecipare a tutte le gare di assegnazione dei bandi europei, con finanziamenti agevolati tra il 30% e il 65% a fondo perduto. Grazie agli incentivi pubblici la ditta Formpack ha acquistato nuove attrezzature. Ha installato nuovi macchinari ottenuti in parte partecipando a bandi regionali a fondo perduto: ora ha gli strumenti per battere la concorrenza cinese.

Innovazione finanziamenti europei a fondo perduto

Innovazione finanziamenti europei a fondo perduto

BASTA CON LA GUERRA DEI PREZZI AL RIBASSO:

Il  punto di forza di Formpack ora non è più il ribasso del prezzo, ma la flessibilità. Grazie ai nuovi investimenti può realizzare il prodotto su misura del cliente, e può applicare anche un prezzo più elevato rispetto a prima:  i clienti italiani (grossisti, rivenditori) non hanno più convenienza a mandare commesse alle aziende cinesi per risparmiare pochi centesimi di euro per ogni scatola commissionata.

Sanno infatti che il prodotto ottenuto dall’estero ha spesso errori e sbavature.

Preferiscono ordinare il prodotto finito all’azienda italiana, perchè sanno che gli consegneranno una scatola senza difetti rispetto quella Cinese.

Combattere il made in china con l\'innovazione finanziata

Combattere il made in china con l’innovazione finanziata

Per molti anni il fustellificio ha ricevuto commesse solo dai grossisti del mercato italiano, ora una quota sempre maggiore è destinata all’esportazione.

Se hai un prodotto che vuoi esportare, guarda anche il video su come esportare all’estero senza costi fissi, CLICCA SU ==>  EXPORT-FACILE

Per non farti escludere dal fondo perduto del 65%, che scade entro breve, inserisci i tuoi dati nel modulo sottostante per accedere alla lista delle spese agevolabili:

bando inail 65%

Bando inail per attrezzature scarica il modulo punti gratuitamente prima della scadenza:  invia il modulo per ricevere la scheda punti con cui effettuare la valutazione gratuita del punteggio minimo per partecipare al bando.

bando inail i 3 errori da evitare

bando inail: i 3 errori da evitare del finanziamento a fondo perduto del 65%

Per vedere gli altri casi di successo (aziende finanziate da fondi pubblici ed europei) clicca in questa pagina: http://www.contributiregione.it/casi-di-successo/


Ti piace questo articolo? Condividilo!

Info sull'Autore

Lascia Un Commento