domenica, 28 maggio 2017 9:06:39
Finanziamenti a Fondo Perduto Regionali ed Europei

FINANZIAMENTI EUROPEI E INCENTIVI ALLE IMPRESE

Prestiti a fondo perduto inail del 65%:i 3 errori da evitare nel bando 2017

Per evitare di essere escluso dal contributo del 65% a fondo perduto del Bando INAIL 2017: ecco i 3 errori più comuni da evitare assolutamente.

ACCENDI LE CASSE E CLICCA SU PLAY:


L’incentivo può arrivare fino a 130.000 euro per l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati ad una delle seguenti misure:incentivi acquisto tornio ampliamento bando inail 65%

1 – migliorare le sicurezza nei luoghi di lavoro (con nuovi MACCHINARI e ATTREZZATURE);

 

2 – migliorare la salute dei lavoratori (attraverso l’eliminazione o la riduzione di rumore, polveri o sostanze nocive sui luoghi di lavoro;

Smaltimento Eternit e amianto bando inail 65%

Contributo inail al 65% per rimuovere e rifare il tetto

3 – sostituzione di Eternit, rimozione amianto e rifacimento del tetto del capannone;

4 – ridurre gli infortuni del ciclo produttivo (minori interventi manuali del

Macchinario finanziamenti con bando inaillavoratore con l’introduzione di sistemi che prevengono gli infortuni).

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO INAIL

L’agevolazione è costituita da un finanziamento a fondo perduto pari al 65% dei costi ammissibili, spese ancora da sostenere.
SPESA MASSIMA: 200.000 euro
Sono ammessi solo i preventivi di spesa per la realizzazione di spese fino ad un massimo di 200.000 euro (il contributo del 65% calcolato su 200.000 euro di investimenti= 130.000 euro).
SPESA MINIMA= 8.000 euro (il contributo minimo sarà pari al 65% di 8.000 = € 5.200

SPESE NON AGEVOLABILI DAL BANDO INAIL:

1) acquisto di beni usati;

2) attività svolta dal personale dipendente dell’impresa richiedente

3) fatturazione e  vendita di beni oggetto del contributo da pare dei soci e/o componenti dei soggetti beneficiari;

4) spese effettuate e fatturate al soggetto beneficiario da società con rapporti di controllo o collegamento;

5) ogni altra spesa non riferita ai progetti

SCARICA IL MODULO PER IL CALCOLO GRATUITO DEL PUNTEGGIO:

Finanziamento 65% per piattaforma aerea camion gru

Finanziamento 65% per piattaforma aerea camion gru


Ti piace questo articolo? Condividilo!

Info sull'Autore

8 Commenti

  1. vito 19 agosto 2015 at 10:48

    Salve, vorrei eliminare gli eternit dal tetto di un capannone. Quando è fissata la scadenza del bando? Eliminando gli eternit, vorrei poi elevare un secondo piano alla struttura e adibirlo a magazzino? E’ finanziabile dal contributo al 65%?
    in attesa di una risposta vi saluto.
    Vito

  2. Addesa Silvana 25 luglio 2015 at 12:41

    Sono un’imprenditrice agricola che coltiva per lo più cereali e leguminose, ho necessità di sostituire il mio vecchio trattore con tutte le attrezzature connesse per una riconversione della mia azienda agricola. Vorrei trasformarla in una azienda produttrice di prodotti ortofrutticoli di qualità da trasformare e vendere come prodotti di nicchia, ma non ho fondi per poter realizzare la mia idea. Esistono contributi europei ad hoc totalmente o parzialmente a fondo peruto? Se si potrei averne comunicazione in tempo utile per poter fare domanda? ..
    Cordiali saluti
    Silvana Addesa

  3. matteo 18 aprile 2015 at 11:08

    Buon giorno
    Vorrei acquistare un nuovo trattore rasaerba per lo sfalcio delle aree verdi in gestione dalla mia ditta. Per evitare scivolamenti e quindi ribaltamenti in situazioni di pendenza volevo sostituire la vecchia macchina con un trattore a 4 ruote motrici.

    Cordialmente
    Tosolini Matteo

    • fabio 22 aprile 2015 at 12:15

      Salve Matteo, è proprio il bando giusto per questo tipo di acquisto, compila velocemente il modulo prima della scadenza del bando! Ti risponderemo cosa devi fare appena lo riceviamo. A presto. Fabio

  4. Nicola 10 aprile 2015 at 16:11

    Salve, sono un agricoltore titolare di azienda, dovrei sostituire il mio vecchio trattore del 1977 non più in regola con uno nuovo, e dovrei finanziarlo quasi totalmente in 5 anni.
    Vorrei sapere se sia possibile entrare a far parte del bando acquistando il trattore subito dopo il 7 maggio, perchè ne ho urgente bisogno, effettuando un finanziamento presso la stessa ditta perchè non ho liquidità.
    Se possibile, potrei già da ora stipulare il contratto per la nuova macchina così che dopo la data del 7 maggio sia già disponibile e in consegna?
    Ringrazio già da ora per l’aiuto e le porgo i miei più cordiali saluti.

    • fabio 22 aprile 2015 at 12:23

      Si, puoi acquistarlo dopo il 7 maggio. Prima della scadenza però dobbiamo inviare la domanda di contributo, ci hai mandato il modulo compilato?

  5. angelo atzori 27 marzo 2015 at 9:40

    salve sono angelo,titolare di un centro di trasformazione dell’acciao per edilizia, per una maggiore sicurezza all’interno dell’area produttiva, vorrei acquistare un carro ponte che sostituisca il lavoro che attualmente viene eseguito dal carrello elevatore.
    Perciò sarei interessato all’acquisto di un carro ponte per il posizionamento dei rottoli di tondino, di cui il peso è di circa 30 qli.Tale manovra viene eseguita ad una altezza di circa 3/4 mt da terra e per questo avrei bisogno di maggior sicurezza al momento del posizionamento dei rottoli sul macchinario.
    In attesa di una vostra risposta,vi saluto
    Angelo Atzori

Lascia Un Commento