Contributi regionali per innovazione tecnologica decreto del fare

Stanno per uscire numerosi bandi a partire dal mese di marzo per finanziare a fondo perduto l’acquisto di macchinari nuovi ed usati e software avanzato per artigiani e industria che desiderano innovare in attrezzature per competere con i concorrenti italiani e penetrare i mercati esteri.

La percentuale di contributo a fondo perduto varia dal 15% al 35% a seconda del tipo di investimento.

Ecco un caso di successo di una piccola azienda artigiana specializzata nella lavorazione di accessori in ferro per letti e affini:

foto costantini alberto contributi per l'innovazione

A partire dal 31 marzo sarà possibile presentare le domande di finanziamento agevolato per la Sabatini Bis.

A disposizione ci sono 2,5 miliardi di euro per concedere, entro la fine del 2016, finanziamenti agevolati di importo compreso tra 20mila e 2 milioni di euro per l’acquisto di beni strumentali. –>  Leggi QUI le agevolazioni della Nuova Sabatini

Non si ricevono agevolazioni se non sei informato.
La differenza tra un’azienda competitiva e un’azienda sull’orlo della marginalità è l’aggiornamento delle opportunità sui nuovi incentivi. Programma in anticipo le strategie, scarica la scheda con l’elenco dei beni agevolabili da questo link:

–> SCHEDA INVESTIMENTO CON ELENCO BENI AGEVOLABILI

 


 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su skype
Condividi su telegram
Condividi su print

105
Scrivi il tuo commento

avatar
57 Comment threads
48 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
56 Comment authors
klaudiafabioAugustoEmanueleeri Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
klaudia
Ospite
klaudia

salve, vorrei aprire un erboristeria in Liguria, esistono delle agevolazioni, fondi statali per i neolaureati .. oppure qualsiasi aiuto economico?

Augusto
Ospite
Augusto

Salve , vorrei aprire un piccolo centro estetico , attualmente ci sono finanziamenti e agevolazioni per questo tipo di attività ?
Ciao e grazie .
Augusto .
Vibo Valentia

Emanuele
Ospite
Emanuele

Buongiorno, ho 30 anni compiuti a febbraio 2014, faccio l’autotrasportatore come collaboratore famigliare di uno zio. Ho dato l’esame per potermi mettere in proprio, quindi dovrò acquistare la licenza conto terzi, ed il mezzo per l’autotrasporto
(motrice + semirimorchio), (una coperativa del settore, per la quale lavoro da 2 anni x conto di mio zio, si è proposta per farmi un contratto di collaborazione).
C’è qualche agevolazione/finanziamento, regionale, statale o comunitario x attrezzarmi sulle mie necessità?
Grazie

eri
Ospite
eri

Ciao fabio vorrei aprire unna botega artiganale ,un piccolo negozzio dove produre e vendere le mie creazioni. Io faccio dei magneti da frigo e vari pezzi in gesso ,statue ecc.vorrei sapere se ci sono agevolazioni per aprire questa nuova ativita.ho 34 ani e sono disocupato.

luana
Ospite
luana

Buongiorno,
vorrei avviare un’attività di toelettatura cani a milano, ho 43 anni e vorrei sapere se c’è la possibilità di ottenere del capitale a fondo perduto.
grazie
luana

Nello
Ospite
Nello

Salve, nel 2014 vorrei aprire una ditta di TERMOIDRAULICA ma per questo tipo di attività non riesco a trovare niente riguardo a finanziamenti per imprese artigiane, potete aiutarmi????

maffi roberto
Ospite
maffi roberto

buongiorno signor Fabio io volevo chiederle un’informazione come tanti,essendo stato operaio in una concessionaria come riparatore d’auto in poche parole meccanico,mi ritrovo senza lavoro con un mutuo della casa e con una famiglia di 2 piccole bimbe perchè il mio ex titolare ha dichiarato fallimento,soldi non ne ho pero nella mia casa natale avrei spazio per costruire una piccola officina o ristrotturare uno stabile e crearlo officina.io sono nativo di gandosso paese di prov.di bergamo c’è qualche finanziamento a fondo perduto per apertura nuova attività e dovrei aprire una p.iva come artigiano.Grazie per l’attenzione aspetto una sua risposta buona giornata.

Giada
Ospite
Giada

Ciao, vorrei sapere se esistono delle agevolazioni per il nostro progetto: un circolo con p.iva con con macchinari per la disintossicazione naturale, il massaggio e una piccola tisaneria. Grazie

Valeria
Ospite
Valeria

Sono Valeria ed ho 45 anni (+ marito impiegato e 3 figli), casalinga disoccupata. Desidero avviare presto un’attività di Service stampa 3D. A quali agevolazioni posso accedere?

Elisa
Ospite
Elisa

Buongiorno, per poter aprire un mercatino dell’usato e usufruire delle agevolazioni, cosa dovrei fare? da più di un anno rientro nelle liste mobilità in quanto disoccupata. Grazie

Autore Dell’articolo

CATEGORIE