Scopri se hai i requisiti

Accendi l'audio e clicca su play


15
Apr.
10
Apr.
5
Apr.

TIPOLOGIA DI SPESE AMMESSE ALL'AGEVOLAZIONE INAIL:

a) Ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro che migliorano le condizioni di salute per i lavoratori.

b) Installazione e/o sostituzione di macchine, dispositivi e/o attrezzature.

SONO AMMESSI SOLO MACCHINARI NUOVI, PURCHE' AUMENTINO LE PROTEZIONI PER I LAVORATORI, O RIDUCANO LE OPERAZIONI MANUALI, OPPURE RIDUCANO LE VIBRAZIONI, O RIDUCANO I RISCHI DI CADUTA OGGETTI CHE DEVONO MANEGGIARE I LAVORATORI.

c) Modifiche del layout produttivo.

Modifiche agli impianti ed al ciclo di lavorazione del prodotto che riducono spostamenti di carichi pesanti o azioni manuali da parte dei dipendenti o dei soci lavoratori.

d) Interventi relativi alla riduzione o eliminazione di fattori di rischio quali, ad esempio: esposizione ad agenti biologici, sostanze pericolose, agenti chimici, cancerogeni e mutageni, agenti fisici (rumore, vibrazioni, radiazioni ionizzanti/non ionizzanti, radiazioni ottiche artificiali), movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetuti, ecc.

e) Interventi per la sostituzione e rimozione dell'ETERNIT (AMIANTO) dai capannoni industriali o laboratori artigianali. (Attenzione: non è permessa il solo smaltimento dell'eternit - ad esempio quello che si trova già a terra perchè rimosso in passato). Si deve trattare di operazioni di RIMOZIONE ETERNIT DAL TETTO. Non sono finanziabili spese che riguardano la sola ristrutturazione edile di capannoni o di edilizia che non hanno nulla a che fare con l'aumento della sicurezza dei lavoratori o con il miglioramento delle condizioni di salute dei soci o dipendenti. Sono ammesse ristrutturazioni edili solo se sono collegate all'installazione del ciclo produttivo all'interno dei luoghi di lavoro.


INSERISCI I TUOI DATI PER SCARICARE IL MODULO DI VALUTAZIONE GRATUITA DEL PUNTEGGIO BANDO INAIL 2017:

*Obbligatorio


Nome del Referente Ditta *



Ragione Sociale Ditta *



Email *



Telefono e cell. *

(per eventuali integrazioni)



SCEGLI LA REGIONE :



PROVINCIA della SEDE OPERATIVA

(la sede dove avverrà l'investimento)



Settore di attività

(Settore prevalente, se la ditta svolge diverse attività)



Numero dipendenti in azienda (inclusi i soci)



SPESE PER ATTREZZATURE - MACCHINARI - IMPIANTI:

Descrivi in sintesi il tipo di spesa ed inserisci importo indicativo



SPESE PER RISTRUTTURAZIONE
O IMPIANTISTICA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO:

Descrivi in sintesi il tipo di spesa ed inserisci importo indicativo



Quando faremo il calcolo gratuito del punteggio dovremo parlare con un tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Se ne hai già uno scrivi sotto i suoi dati cosi potremo inviarli un avviso (è facoltativo ma raccomandato per snellire la procedura)



FACOLTATIVO (MA RACCOMANDATO):


Nome o Studio del tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro



Email del tecnico per la sicurezza



Telefono del tecnico per la sicurezza

(Avvertitelo di controllare la sua email e di rispondere alle due domande che gli invieremo per terminare il calcolo punteggio Bando INAIL 2017)




Per inviare il modulo clicca sul bottone "INVIA" qui sopra. Dopo aver inserito la sua email chiama subito il consulente sulla sicurezza di controllare la sua email perchè deve rispondere sui fattori di rischio.

TI DAREMO SUGGERIMENTI SU COME INTEGRARE IL PUNTEGGIO:
Controlla la tua posta elettronica spesso nei prossimi giorni.