Il sito più visitato in Italia sui
Finanziamenti Europei e Incentivi alle Imprese

APRIRE UNA LAVANDERIA SENZA ERRORI E UTILIZZANDO I CONTRIBUTI EUROPEI A FONDO PERDUTO

In questo articolo puoi trovare utili suggerimenti per aprire la tua attività, risparmiando gran parte dell’investimento accedendo ai contributi a fondo perduto e realizzando il tuo progetti.

 UN ERRORE MOLTO FREQUENTE, LA LAVANDERIA SELF SERVICE NON VIENE FINANZIATA CON PRESTITI AGEVOLATI

Molte persone vorrebbero aprire una lavanderia self-service, sfruttando il fatto che essa richiede un minor impegno consentendo così al titolare di dedicarsi ad altre attività o comunque di avere più tempo a sua disposizione.

Quasi tutti quelli che aprono un self-service poi trascurano l’attività per due motivi:
1) si mettono a fare un altro lavoro part-time sperando che il self service vada per conto proprio,
2) non si mettono a fare altri lavori, ma dedicano scarsa attenzione all’attività.

Viene meno la motivazione a “fare bene il proprio lavoro” e magari decidono di chiudere dopo poco tempo perchè dicono a se stessi : “dopotutto non li ho investiti io, ma li ho presi da fondi pubblici, quindi chiudere non mi costa più di tanto”.

Non sarà sicuramente il tuo caso, ma poichè il 90% delle persone che hanno aperto una attività self-service ragionano allo stesso modo. Per questo motivo la commissione che valuta i progetti di finanziamento agevolato preferisce darli a chi si dedica a tempo pieno e in prima persona all’attività.

La realtà che vivo ogni giorno, nel mio studio di consulenza specializzato in  pratiche di finanziamenti agevolati, conferma le mie parole: vengono sempre meno finanziate le lavanderie esclusivamente self-service, ma premiate tutte le lavanderie artigiane di cui abbiamo richiesto l’incentivo a fondo perduto, dove il titolare ci lavora a tempo pieno, premia chi si dedica in prima persona e a fare funzionare bene la propria attività.

Sei tu infatti, con il tuo lavoro, a fare la differenza. E’ la tua bravura nel trattare il cliente, nell’offrire un servizio aggiuntivo al cliente che lo fa tornare.

Eliminerai il caso e l’angoscia che non ci sia un numero sufficiente di passanti che si fermino spontaneamente al tuo self-service.

Con il tuo operato invece il cliente si fidelizza alla tua persona, al tuo modo di dargli un valore aggiunto, di fornigli un servizio, di farlo sentire una persona esclusiva.

 

COME AUMENTARE LE PROBABILITA’ DI RICEVERE UN FINANZIAMENTO AGEVOLATO

Per avere maggiore garanzia di poter accedere ai contributi a fondo perduto per le nuove imprese, ti consiglio di offrire un servizio aggiuntivo all’interno della tua attività.

Affianca alla lavanderia self-service un servizio a cui potrai dedicarti a tempo pieno, come ad esempio il servizio di stireria, oppure di tintoria e di ritiro dei capi in orari di lavoro. In questo modo potrai trasformarti in azienda artigiana, richiedere il contributo a fondo perduto e risparmiare fino al 50% dell’investimento da effettuare,

Per capire se hai i requisiti per ottenere un finanziamento a fondo perduto scarica da questo link la lista dei beni agevolabili

Nuova Impresa

 

ESEMPIO PRATICO DI UN PRESTITO A FONDO PERDUTO

Utilizzando l’idea che ti ho appena consigliato potrai accedere alle agevolazioni finanziarie previste per i nuovi imprenditori.

Con i contributi a fondo perduto per le nuove imprese potrai ottenere grandi vantaggi, ecco un semplice esempio:

Investimento necessario per l’attività € 70.000 (macchinari, ristrutturazioni, affitto del primo anno)

-Concessione di un contributo a fondo perduto (da non restituire) del 50% € 35.000

-Per il restante 50% viene concesso un finanziamento da restituire a rate con un tasso agevolato

 

Nella sezione “VIDEO PRATICI” trovi diverse esperienze di persone come te che hanno superato le paure iniziali ed hanno finalmente aperto la loro attività.

Se senti di avere lo spirito imprenditoriale ma non hai trovato come mettere in pratica l’attività che ti appassiona, guarda le opportunità che possono ispirarti su “OPPORTUNITA’ DI BUSINESS”

Ti potrebbe interessare anche

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici
Iscriviti
Notificami
guest
49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stanciu Ramona
Stanciu Ramona
4 anni fa

Salve….sono Ramona…sto per acquistare un’attività di lavanderia self-service …io lavoro in settore da 6 anni…per motivi di soldi inizierei cosi però dopo la voglio trasformare in ùna tintoria….che mi consiglierebbe?????potrei chiedere un finanziamento del genere????

francesca
francesca
10 anni fa

salve sono in procinto di aprire una lavanderia (non self service)
con una cifra richiesta di 30.000,00 e possibile chiedere un fondo perduto regionale.
Sono una donna di 26 anni disoccupata da 4 mesi!
grazie ciao

claudia
claudia
10 anni fa

Buongiorno sto aprendo un punto di raccolta con stireria ma il municipio mi richiede un corso che abiliti la professione di stireria sapete come posso fare sono a Roma

giusy
giusy
10 anni fa

salve chiedo info inanzi tutto se questo fondo puo’ richiederlo anche chi e segnalato al crif poi se e possibile che finanziano una cooperativa edilizia i cui i primi lavoratori sono under 40 iscritti disoccupati e giovani anche disoccupatti (iscritti)la mia idea sarebbe cosrtuire e abitare dove nella mia ottica forse il guadagno e poco (quindi trovare il modo per trovare i soldi per costruire) il guadagno sarebbe la casa per chi ne ha bisogno un misto tra cooperativa edile e sociale forse e una idea confusa da chiarire con chi mi puo aiutare a definire il progetto ma l… Leggi il resto »

morena grimaldi
morena grimaldi
10 anni fa

dopo 25 anni che gestisco una lavanderia ho chiesto un finanziamento per difficoltà e me lo hanno negato!!

md shahjahan
md shahjahan
10 anni fa

salve, siamo internet point, come posso fare aprire una lavanderia con rate.grazie

Salvatore
Salvatore
10 anni fa

Buonasera,
abbiamo aperto una lavanderia sia self-service che tradizionale con le nostre risorse finanziarie, ora stiamo cercando un finanziamento, cosa ci consigliate?
Siamo in Molise.

nicola
nicola
10 anni fa

salve vorrei sapere se e’ possibile aprire una lavanderia a gettoni non possedendo nessun capitale di partenza ma basandosi esclusivamente sul propi lavoro. esiste una possibilita’ di tipo sovvenzione europea per meta’ a fondo perduto che ti dia modo di poter aprire e restituire con il tempo la sovvenzione?

Manuela
Manuela
10 anni fa

Ciao sono Manuela, e ho25anni e lavoro in un bar,
Vorrei comprare una lavanderia per avere un qualcosa di mio e x cambiare stile di vita, la lavanderia ormai ha più di 40anni. Vorrei sapere se ci sono bandi x microcredito o a fondo perduto. Grazie dell’attenzione.

Manuela
Manuela
10 anni fa

Salve vorrei aprire una lavanderia stile industriale cioè servire solo b&b, ristoranti ecc ..in questo caso posso usufruire del fondo europeo?

Autore Dell’articolo

Bandi in Anteprima?

Grazie alla Newsletter INFO BANDI ricevi con mesi di anticipo le News sui Bandi e Agevolazioni per la tua impresa!

NON RIMANERE ESCLUSO!