Bando Inail 2019 Finanziamento a fondo perduto al 65%

Contributo del 65% a fondo perduto per il nuovo Bando INAIL 2019: le ultime novità sui contributi alle imprese per investimenti in aziende già avviate.

Rifinanziato l’incentivo per le imprese con contributo massimo fino a 130.000 euro per l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati ad una delle seguenti misure:

– migliorare le sicurezza nei luoghi di lavoro (con nuovi MACCHINARI e ATTREZZATURE);

– migliorare la salute dei lavoratori (attraverso l’eliminazione o la riduzione di rumore, polveri o sostanze nocive sui luoghi di lavoro;

– sostituzione di Eternit, amianto, dal  tetto del capannone;

– ridurre gli infortuni del ciclo produttivo (minori interventi manuali del lavoratore con l’introduzione di sistemi che prevengono gli infortuni).

Per non perdere l’opportunità di partecipare a questa agevolazione del iscriviti nel modulo sotto: la raccolta dati è già aperta per valutare se hai i requisiti.

PER SCARICARE IL MODULO PER IL CALCOLO GRATUITO DEL PUNTEGGIO INSERISCI NOME ED EMAIL IN QUESTO MODULO:

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su skype
Condividi su telegram
Condividi su print

12
Scrivi il tuo commento

avatar
6 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
fabioalexNICOLO' ANDREAgiampietroMario Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
alex
Ospite
alex

Buongiorno,
vorremmo rimuovere il tetto in eternit dello stabilimento produttivo,
il contributo spetta anche se nel DVR il rischio amianto non è inserito (essendo l’eternit in buono stato, senza sfaldamento, ecc. non è stato identificato il rischio per i lavoratori)?
grazie,
saluti

NICOLO' ANDREA
Ospite
NICOLO' ANDREA

Salve,sono un imprenditore individuale artigiano vorrei sapere più informazioni,se esistono fondi INAIL finanziabili a fondo perduto per una attività di produzione di pasta fresca……rispondimi al più presto grazie

giampietro
Ospite
giampietro

salve ho ascoltato il video e subito dopo chiamato il venditore il quale mi ha detto che a fronte di una spesa di €100000,00 con il contributo del 65% a fondo perduto dell’inail, comunque io acquirente devo saldare con bonifico bancario di € 100000,00 il venditore e poi in un secondo momento rimborsato dall’ente erogatore del rimborso del 65% a fondo perduto..(qual’ora esso sia concesso).. La mia domande sono 1°: ma se un artigiano non ha l’importo per acquistare il mezzo nuovo e deve prendere un prestito per finanziare il restante 35% rimanente non potrà mai usufruire del contributo? 2°… Leggi il resto »

Mario
Ospite
Mario

Sono comprese le spese per attrezzature richieste in un secondo tempo (es: finestre a soffitto ad espulsione automatica per fuga calore e fumi) dai Vigili del Fuoco?

Pier
Ospite
Pier

Sono finanziabili interventi di smaltimanto amianto anche se il capannone poi verra demolito e ricostruito?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Buongiorno, esistono fondi INAIL disponibili per la posa in opera di pellicole per vetri antischeggia e la relativa messa a norma?? se sì con quale formula??
In ufficio abbiamo diverse vetrate composto da vetrocamera che il vetraio mi ha indicato come non più a norma perchè non stratificati di sicurezza (antischeggia) e che esiste la possibilità di applicare delle speciali pellicole trasparenti certificate o omologate per trasformare questi vetri da monolastra ad antischeggia….attendo grazie.

Autore Dell’articolo

CATEGORIE