L'economia della Regione Sicilia è articolata prevalentemente nel settore agricolo (una delle più grandi risorse economiche della regione), della pesca, dell'industria (presenza di diversi distretti industriali), del turismo e delle attività estrattive.

 

I finanziamenti europei previsti per la Regione Sicilia si articolano principalmente in contributi a fondo perduto rivolti all'imprenditoria femminile, imprenditoria giovanile ed alle piccole e medie imprese. 

 

La provincia di Agrigento prevede contributi per il settore della pesca e finanziamenti a fondo perduto per imprese giovanili e/o femminili, la provincia di Palermo concede contributi alle imprese agricole e per lo start up d'impresa, la provincia di Siracusa prevede finanziamenti agevolati per le imprese artigiane.

 

Per consultare l'elenco di tutti i contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati relativi alla provincia di Palermo, provincia di Siracusa, provincia di Agrigento, provincia di Trapani, provincia di Enna, provincia di Catania, provincia di Caltanissetta, provincia di Messina, provincia di Ragusa, accedi alla pagina della Regione Sicilia

Contributi Regione - All Rights Reserved - CONTATTI - info@contributiregione.it - P.Iva. 02404840411